Titolo

Segnalazioni della Biblioteca Mario Rostoni

martedì 29 maggio 2012

Brand resilience

L'autore, da più di trent'anni direttore di marketing e vendite e consulente, fa ricorso alla metafora del marketing come guerra per suggerire un programma in sette passaggi che consenta di costruire e rafforzare il proprio marchio in un'ottica "risk intelligent", minimizzando le conseguenze della sempre maggiore precarietà della reputazione delle imprese dovuta agli attacchi, volontari o involontari, di consumatori insoddisfatti, aziende rivali, media, o anche di dipendenti, in un contesto globale caratterizzato da una forte concorrenza e da una rapida circolazione delle informazioni favorita dalla comunicazione attraverso siti web di reti sociali e dall'impiego della telefonia mobile.


COPULSKY Jonathan R.,
Brand resilience: managing risk and recovery in a high-speed world.
New York: Palgrave Macmillan, 2011.

Gli argomenti del libro:
Why your brand is at more risk than you think in a high-speed world (A brand new day - Marketing as warfare); Seven steps for managing brand risk and recovery (Step one, part one: Assess brand risks: the enemy within - Step one, part two: Assess brand risks: beyond your borders - Step two: Galvanize your brand troops - Step three: Deploy your brand risk early warning systems - Step four: Repel the attacks on your brand - Step five: Learn and adapt your brand defenses - Step six: Measure and track brand resilience - Step seven: Generate popular support for your brand resilience campaign); A glance ahead: looking backward, looking forward.


In biblioteca
alla collocazione: L 658.827 COP BRA