Titolo

Segnalazioni della Biblioteca Mario Rostoni

mercoledì 28 ottobre 2009

Dalla gestione dei numeri alla gestione manageriale

La figura del CFO (Chief Financial Officer - Direttore finanziario) si è trasformata nel tempo: oggi espleta anche vere e proprie funzioni manageriali, dalla promozione della semplicità e trasparenza, all’utilizzo di cicli di pianificazioni continui, dalla limitazione degli sprechi alla produzione di valore aggiunto, dalla valutazione dei rischi alla gestione del cambiamento. Questo volume è una guida completa per i CFO di nuova generazione. Ogni capitolo, dedicato ad una delle funzioni del direttore finanziario, si conclude con una check list che permette al CFO di verificare il suo operato.




HOPE Jeremy,

Dalla gestione dei numeri alla gestione manageriale: il CFO oggi: come i dirigenti finanziari possono trasformare il loro ruolo e aggiungervi valore.
Bologna: Il mulino, 2009.

Gli argomenti del libro:
Il CFO come "combattente per la libertà"; il CFO come analista e consulente; il CFO come archiettto di una gestione flessibile; il CFO come "guerriero" con gli sprechi; il CFO come detentore delle misure; il CFO come regolatore del rischio; il CFO come promotore del cambiamento.


In biblioteca
alla collocazione: L 658.15 HOP DAL