Titolo

Segnalazioni della Biblioteca Mario Rostoni

mercoledì 15 aprile 2020

Dove punta la bussola

"Dove punta la bussola: Coordinate economiche per un mondo che cambia: Una bussola per orientarsi nel mondo dell’economia e districarsi tra le sfide della società contemporanea; grazie al contributo di sei esperti del settore, intervistati da Politics Hub."

Andrea Beltratti, Carlo Cottarelli, Francesco Daveri, Alberto Mingardi, Dolly Predovic, Federico Visconti sono intervistati dai membri del gruppo Politics Hub di Legnano per dare una loro visione rispetto alle prospettive economiche in un'epoca caratterizzata da continui cambiamenti e da improvvise crisi.
Politics Hub è un progetto nato nel 2019 su iniziativa di giovani che credono nella necessità di ridare valore all'idea di politica. È un’associazione che si propone di creare spazi di dialogo tra i giovani per poter affrontare con visione critica, ma non di parte, le sfide che il mondo odierno pone approfondendo argomenti politici, economici e sociali anche attraverso l’incontro con donne e uomini protagonisti sul territorio e a livello internazionale.
Inevitabilmente, vista la coincidenza temporale, il libro affronta anche il tema della pandemia di Covid 19, anche seil suo intento è certamente più ampio.
Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto ai comitati della Croce Rossa di Legnano e Busto Arsizio per aiutarli nella battaglia contro l’epidemia.

Dove punta la bussola: Coordinate economiche per un mondo che cambia:
interviste a Andrea Beltratti,Carlo Cottarelli, Francesco Daveri,
Alberto Mingardi, Dolly Predovic, Federico Visconti
di Politics Hub
Legnano
Politics Hub
2020