Titolo

Segnalazioni della Biblioteca Mario Rostoni

sabato 12 maggio 2018

The social organization

Il volume raccoglie una serie di contributi sull'innovazione delle strategie di comunicazione delle imprese mediante i social media, che ridefiniscono le relazioni tra imprese e clienti. Questo influenza il modo in cui le organizzazioni economiche compiono le loro attività e pianificano le proprie strategie, percorrendo anche strade inesplorate e a volte rischiose. Nel volume, gli autori sostengono che le reti sociali su Internet e altri mezzi di comunicazione tecnologici o basati sulla rete possono contribuire al successo delle imprese, se questo tipo di comunicazione si raccorda con la cultura organizzativa e con la valorizzazione del capitale umano dell'impresa. Per dimostrare il vantaggio competitivo che potrebbero comportare i social media, il volume riprende studi sia sulla comunicazione che sulla ricerca manageriale.

MANUTI Amelia, DE PALMA Pasquale Davide (eds.),
The social organization: managing human capital through social media.
London: Palgrave Macmillan, 2016.

Accessibile
da tutti i PC in rete di ateneo