Titolo

Segnalazioni della Biblioteca Mario Rostoni

mercoledì 28 febbraio 2018

The emergence of routines

Il volume raccoglie una serie di contributi di docenti e ricercatori accademici su casi di studio di imprese che hanno creato nuove routine organizzative, cioè schemi riconoscibili nell'organizzazione e adatti a rispondere alle istanze di cambiamento richieste dal contesto economico alle scelte in materia di innovazione e organizzazione. I casi di studio aziendale sono affrontati dal punto di vista della ricerca storico-economica; gli esempi di routines analizzati testimoniano infatti alcuni casi esemplificativi di momenti di cambiamento e innovazione lungo il Novecento, relativamente ad alcune grandi imprese (Alcoa, Motorola, Ford Motor Company, World Bank) o a imprese di dimensioni più modeste.

RAFF Daniel G. M. - SCRANTON Philip (eds.),
The emergence of routines: entrepreneurship, organization, and business history.
Oxford: Oxford U.P., 2017.

Gli argomenti del libro:
Consumer happiness and well-being; Attitude change and persuasion; Consumer prediction; Consumer emotions; Consumer neuroscience; Developmental consumer psychology; Consuming brands; Identity-signaling behavior; Coping research in the broader perspective; Power and consumer behavior; Social hierarchy, social status, and status consumption; Gift giving; Interpersonal influences in consumer psychology; Online social interaction; Taxes and consumer behavior; Moral and political identity; Consumers and healthcare; Social class and scarcity; Why should we then share? Globalization, culture, and consumer behavior.



In biblioteca
alla collocazione: L 658.406 EME