Titolo

Segnalazioni della Biblioteca Mario Rostoni

lunedì 27 novembre 2023

H2H marketing: case studies on human-to-human marketing

Copertina libro H2H marketing Con il termine H2H (human to human) marketing si intende quell’approccio in cui è l’individuo, e non più il prodotto, il fulcro della strategia di marketing, con l’obiettivo di evolvere oltre le correnti logiche B2C e B2B. L'attuale crescita di mega-trend richiede un ripensamento del marketing, riorientando la mentalità dei decision-makers e integrando i concetti di Design thinking, Service-dominant logic e digitalizzazione. Il volume raccoglie diversi studi di caso fornendo un'ampia gamma di approfondimenti sulle nuove possibilità di applicazione dell'innovativo approccio di marketing H2H ed esemplifica, con aziende di piccole e grandi dimensioni, il tipo di sfide e opportunità che si presentano con l'applicazione del concetto. Questa pubblicazione offre una panoramica delle più recenti riflessioni sui problemi della teoria e della pratica del marketing, nonché delle soluzioni e descrive le strade da percorrere, fornendo un'esplorazione della posizione del marketing di fronte alle sfide della trasformazione della società.

Kotler Philip, et al., eds.,
H2H marketing: case studies on human-to-human marketing.
Cham: Springer, 2023.