Titolo

Segnalazioni della Biblioteca Mario Rostoni

venerdì 21 luglio 2023

Artificial intelligence for marketing management

Copertina libro Artificial intelligence for marketing management Il settore del marketing è per sua natura ricettivo alle novità e le aziende non hanno indugiato ad adottare l’uso delle intelligenze artificiali (AI, artificial intelligence) per incrementarne le possibilità e migliorare il proprio vantaggio competitivo. In questo volume vengono presentate le nuove tipologie di AI e le loro applicazioni nei diversi aspetti di gestione del marketing, fornendo sia un framework teorico, sia una descrizione capillare degli utilizzi: dall’ottimizzazione dei processi decisionali e della supply chain, fino all’innovazione della costumer experience e della costumer relationship con il brand. Tuttavia l'opera vuole anche essere un monito sui "lati oscuri" dell’utilizzo delle AI, non solo analizzando le questioni etiche relative all’utilizzo dei dati personali e affrontando il tema della cyber security, ma anche incoraggiando un parallelo sviluppo di strategie preventive volte a ridurre i possibili rischi.

Thaichon Park, Quach Sara, ed.,
Artificial intelligence for marketing management.
London, New York: Routledge, 2023.

In biblioteca
alla collocazione: L 658.80028563 ART